Molo Sud a Bacoli: il locale in sintesi

Oggi, con la nostra rubrica Itinerari Golosi, ti portiamo a mangiare pesce fresco in riva al mare, a due passi da Napoli. Siamo a Bacoli e il locale che ti suggeriamo è Molo Sud, nel porticciolo di Baia. La nostra tappa fissa quando siamo in zona e ci va di gustare piatti a base di pesce, senza spendere un patrimonio. Il locale, molto carino anche all’interno, dispone di tavolini esterni alcuni dei quali in un gazebo, d’inverno riscaldato. Molo Sud a Bacoli ci piace per la sua cucina di mare, gustosa e saporita senza pretese ma, al tempo stesso, con piatti cucinati secondo tutti i crismi, come tradizione suggerisce. Tutto, dagli antipasti ai primi sino ai secondi, è super fresco. Il personale è gentile e cortese, senza scadere nell’invadenza o, al contrario, nell’eccessivo snobbismo.

Cosa abbiamo provato da Molo Sud

Siamo stati diverse volte da Molo Sud, assaggiando un pò di tutto. Se la fame è tanta oppure poca, sicuramente iniziare con il misto di antipasti di mare non è una cattiva scelta, anzi 😉 Crudi ma anche frittelle di alghe, insalata di mare, cannolicchi gratinati e tante altre sfizioserie che magari, accompagnate da un calice di prosecco, sono il top! 

Una delle cose che, però, per noi sono un must qui da Molo Sud sono i primi. In particolare, non perdete gli scialatielli ai frutti di mare...Un piatto tipico campano che non ha mai tradito le aspettative oltre ad essere uno dei motivi per cui vi ritorniamo! 😛

Come secondi di mare, anche qui l’imbarazzo della scelta non manca. Da un trancio di pesce fresco sulla piastra, che varia a seconda del pescato del giorno, sino alla più classica frittura di gamberi e calamari. Comunque vada insomma, sarà un successo, parafrasando una celebre frase 😛 Una cosa però è certa: più verrete affamati, più riuscirete a gustare del menù! Le porzioni, infatti, sono abbondanti. Qualche volta siamo riusciti pure ad arrivare ai dolci, buoni. 

Considerazioni finali

Molo Sud è un ristorantino che consigliamo per molteplici occasioni. Da un pranzo nel fine settimana ad una cena romantica a due passi dal mare. Sicuramente la prenotazione, soprattutto nel weekend, è caldamente consigliata. Uno dei motivi per cui per noi Molo Sud è difficile da battere è anche il rapporto qualità/prezzo. Parliamo infatti di piatti sempre ben cucinati, con ingredienti super freschi con prezzi, secondo noi, più bassi della media. Per un pranzo a base di antipasti, primo, vino e bevande, siamo intorno ai 35€ a testa.

Una pausa perfetta per...

Ma cosa fare nei dintorni di Molo Sud? Le possibilità sono tante. Si può visitare il bellissimo Castello Aragonese di Baia oppure, optare per le vicine Terme Romane. E ancora, ci sono meraviglie come la Casina Vanvitelliana da non perdere. Insomma, le possibilità per abbinare un pranzetto o una cena da Molo Sud con la visita di luoghi in zona, sono davvero tante!


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.