Ustaria La Carrozza: il locale in sintesi

Abbiamo scoperto Ustaria La Carrozza a Piacenza per puro caso, su suggerimento di amici piacentini che ce l’hanno consigliato come tappa per spezzare il viaggio in auto da Roma verso la Valle d’Aosta. Nelle immediate vicinanze dell’uscita dell’Autostrada E35, il locale è situato in una zona dove abbiamo trovato parcheggio facilmente. Il ristorante, abbastanza grande, è dotato anche di spazio esterno. Per apprezzarne maggiormente l’atmosfera però, vi consigliamo un tavolo all’interno. Il personale è stato molto gentile e attento alle nostre richieste mentre, il servizio, celere al punto giusto. Consigliata, in ogni caso, la prenotazione.

Cosa abbiamo mangiato da Ustaria La Carrozza

Ma veniamo ora a cosa assaggiare da Usteria La Carrozza a Piacenza. Siamo nel regno della cucina piacentina che la fa da padrone quindi, preparatevi ad un tripudio di salumi…e non solo! In tutti i casi, noi suggeriamo di venire quasi a stomaco vuoto per poter gustare più piatti possibili 😛 Abbiamo iniziato con il classico misto salumi, a dir poco squisito e da provare assolutamente, dove ovviamente è la coppa piacentina il pezzo forte! Pure il resto, dai salami alla mortadella era decisamente ottimo! Gli affettati sono serviti accompagnati dalla tradizionale giardiniera, molto buona e delicata. Noi, non ne siamo grandi amanti ma, questa ci è piaciuta molto!

Sempre come antipasti, abbiamo provato sia la bortellina con cipolla che una sorta di gnocco fritto servito al posto del pane..Inutile dire che erano squisiti. Dopo gli antipasti, è stata la volta dei primi. Abbiamo optato per i tagliolini con funghi porcini, anch’essi ottimi e saporiti. Benchè avremmo proseguito con i secondi, dovendo continuare il nostro viaggio in auto, ci siamo fermati qui. 

Considerazioni finali

Tutto quello che abbiamo assaggiato da Ustaria La Carrozza possiamo dire sia stato ottimo e gustoso. Complice pure il menù dai prezzi tutt’altro che alti, avremmo volentieri provato anche con i secondi. Motivo per cui, alla prossima sosta a Piacenza, ci ripromettiamo di passare nuovamente da qui 😀 Un ristorante che ci ha decisamente conquistato e dove la cucina piacentina genuina è di casa. In totale, per un pranzo così composto, con bevande e caffè, abbiamo speso 16,50€ a testa. Un prezzo decisamente interessante, considerando anche che le porzioni sono tutt’altro che esigue 🙂

Una pausa perfetta per...

Per noi Ustaria La Carrozza a Piacenza, è stata la pausa pranzo perfetta nelle vicinanze dell’autostrada, durante un lungo viaggio di circa 8 ore. Per la sua posizione però, lo consigliamo se vi trovate nei pressi del centro di Piacenza e vi va di fermarvi per assaporare i piatti della cucina locale. 


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.