Mordi e Vai a Roma: il locale in sintesi

Mordi e Vai è una di quelle esperienze culinarie da provare, se passate da Roma. Uno street food, degno di tale nome, situato presso il Nuovo Mercato del Testaccio al Box 15. E del mercato, segue gli orari di apertura dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 15:00. Appuntateveli bene se volete davvero provare uno dei migliori street food di Roma ma, preparatevi. Oltre che ad arrivare belli affamati (così magari, potrete gustare più di una pietanza) a fare un pò di fila. Nei periodi caldi ma, anche normali, l’attesa per avere il vostro panino può essere pure di 20 numeri davanti a voi. Potrete gustarlo presso i tavolini disponibili nel box immediatamente di fronte oppure, se siete fortunati e trovate posto, in quelli posti nella piazza centrale del mercato. 

Cosa abbiamo provato da Mordi e Vai e i suoi must

Cosa assaggiare da Mordi e Vai a Roma? Noi ti diremmo di tutto. La vera specialità, dopo le polpette di lesso di scottona, sono i panini per cui la varietà di scelta è davvero tanta. I grandi classici però sono: allesso di scottona semplice, con la cicoria o picchiapò (piccante ma non troppo). Non finisce qui. Altrettanto gustosi sono vitella cacio e pepe o con carciofi, trippa alla romana e scottona alla amatriciana. Tutto concentrato in un unico panino. E anche se ci siamo stati diverse volte, difficile per noi dire quale sia il più buono. Possiamo dirvi però che, visto il prezzo super di 5€, quando si ha abbastanza fame, la voglia poi di provare pure un secondo panino spesso non manca, anzi!

Considerazioni finali

Il nome di Mordi e Vai e del suo creatore, Sergio Esposito, è ormai una garanzia nel panorama dello street food romano. Per questo non possiamo che consigliarvi di provarlo anche se, ad oggi, l’unica possibilità è l’asporto direttamente al mercato, non essendoci il delivery. Potete raggiungere la zona o con la linea B della metropolitana (fermata Piramide) o con i bus. In alternativa di giorno, non essendo attive le ZTL, l’auto può essere una soluzione.

Una sosta perfetta per...

Oltre che per visitare il Nuovo Mercato del Testaccio, molto caratteristico, una pausa da Mordi e Vai può essere l’ideale se ad esempio, volete fare un breve tour del rione Testaccio. Oppure, se siete alla ricerca di posticini insoliti, a 10 minuti a piedi da lì, trovate il Cimitero Acattolico, a due passi dalla Piramide Cestia. Insomma, una pausa che si concilia perfettamente, con delle passeggiate culturali 😉


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.