Hopside a Roma: il locale in sintesi

Situato a pochi passi dal Porto Fluviale e da stazione Ostiense, in una zona che di sera diventa molto viva, Hopside a Roma è un localino simpatico e da provare, se capitate in zona e avete voglia di una buona birra e di un ottimo panino. Uno dei migliori di Roma se, come noi, siete molto esigenti sui burger. Un’unica sala a piano strada non piccola ma, neanche enorme. Diremmo il giusto, affiancata d’estate da tavolini all’aperto. Un locale dall’arredamento minimal e un pò industrial, in linea con la zona in cui si trova ma, con tocchi di colore. Un ampio bancone centrale e una lavagna dove è possibile consultare birre e drink disponibili, oltre ai piatti del giorno. Sì perchè noi vi parleremo degli hamburger ma Hopside è anche cucina con fritti e sfizi, wok, noodles e piatti tra cui non manca la scelta vegetariana. Unica nota meno positiva il parcheggio, non facilissimo da trovare ma, neanche impossibile. C’è da dire però che la zona e la vicinanza con la metro Piramide, rendono Hopside facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Perchè ci piace Hopside a Roma e i suoi panini

Siamo stati diverse volte da Hopside e, ingolositi dall’originale Pimp My Burger, siamo sempre andati di hamburger…naturalmente belli carichi! E mai, siamo rimasti delusi. Andiamo però con ordine. Per i burger infatti troverete tre diverse misure di panino e carne tra cui scegliere: rispettivamente 4, 7 e 10 once. Tutti con la stessa formula: hamburger, insalata, pane artigianale e chips di patate che li accompagnano. Cambia solo il peso del burger e la grandezza del panino. La nostra versione? 🙂 Se siete mediamente affamati, finire il 7 once non sarà una sfida…Ma, se siete molto affamati, allora non abbiate paura di scegliere il 10 once! 😀

Passiamo ora agli ingredienti. Se il pane e la carne sono top, tutto il resto non è da meno. Il poter personalizzare i panini come più si preferisce è, secondo noi, il grande valore aggiunto di Hopside. E ci ha dato poi la possibilità di provarne, ogni volta, un tipo differente. Bacon tostato, cacio e pepe, tartufo, funghi, salsa guacamole, formaggio erborinato…Insomma la scelta di cosa aggiungere al proprio panino è davvero varia! Anche le patatine fritte fresche che vengono servite in accompagnamento, sono buone e sfiziose. Molto ampia poi la selezione di birre, tutte di elevata qualità. 

Considerazioni finali

La spesa media, per un panino da 7 once con l’aggiunta di 3 ingredienti e un paio di birre è tra i 20 e i 25€. In linea con i prezzi di altri pub e locali che propongono panini e birre di alta qualità. Hopside a Roma è un posticino che vi consigliamo sicuramente se avete voglia di un hamburger con quel qualcosa in più accompagnato da una fresca birra, in un ambiente informale ma, al tempo stesso, accogliente e moderno. In questo momento, è aperto a pranzo con il brunch ed è disponibile per consegne a domicilio tutti i giorni.

Una pausa perfetta per...

Oltre che per passare una serata o un pranzo in simpatia, Hopside è l’ideale se cercate qualcosa in zona Ostiense. Nelle sue vicinanze c’è la Centrale di Montemartini ma anche la Piramide Cestia e il Cimitero Acattolico. Nel caso vi andasse di fare una bella passeggiata, pure il rione Testaccio o la Garbatella, non sono da escludere vista la vicinanza. Insomma la posizione del locale è strategica per itinerari culturali alla scoperta di Roma e di alcuni dei suoi quartieri più interessanti.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.