Bar del Cappuccino a Roma: il locale in sintesi

E se oggi vi dicessimo pastrami? Sì esatto, proprio lui, quel sandwich super gustoso, mangiato nel film Harry ti presento Sally, in un locale di New York, ormai famosissimo. Un panino, diventato un cult nella cucina newyorkese ed americana ma che ha, invece, origini rumene. Di questo però, ne parleremo un’altra volta 😛 Oggi, con i nostri Itinerari Golosi, non vi parliamo del classico ristorante o della trattoria tradizionale. Vi portiamo, invece, in un baretto, nel pieno centro di Roma, per assaggiare uno dei migliori pastrami (non scherziamo, dicendolo!) della Capitale. Stiamo parlando del Bar del Cappuccino a Via Arenula, un locale a conduzione familiare dal personale accogliente. Un posticino, con alcuni tavolini fuori che però, nell’ultimo periodo, si è attrezzato anche con il delivery a casa.

Pastrami e non solo al Bar del Cappuccino a Roma

Tra delivery e consumo sul posto, abbiamo provato il pastrami del Bar del Cappuccino diverse volte. E ogni volta, ci ha lasciato l’acquolina in bocca. La porzione singola di pastrami è abbondante e possiamo dire, con certezza, che sazia senza ombra di dubbio. La vera bontà del pastrami del Bar del Cappuccino sta, oltre che nella carne, anche nel tipo di pane utilizzato per il sandwich. Un vero e proprio pane pizza super saporito che dà al panino, quel tocco in più, speciale.

Oltre al pastrami classico, imperdibile secondo noi, degni di menzione pure quello con zucchine e il panino con carne secca e zucchine. Entrambi top!

Considerazioni finali

Il pastrami del Bar del Cappuccino a Roma, è perfetto per un pranzo veloce o per una pausa di metà mattinata, chiudendo poi il locale nel tardo pomeriggio. I prezzi possiamo definirli nella norma. Con consumazione sul posto siamo sui 5€ per tutti i pastrami e i sandwich con carne secca mentre, con la consegna a domicilio, il prezzo sale leggermente a 7€. In ogni caso, nulla di esagerato, soprattutto considerando le porzioni 😉

Una pausa perfetta per...

Grazie alla sua posizione in pieno centro, dal Bar del Cappuccino potrete assaggiare uno dei pastrami più buoni di Roma, percorrendo qualsiasi itinerario. Da una semplice passeggiata tra Piazza Venezia e Campo dei Fiori sino ad itinerari a piedi di un giorno, alla scoperta di alcune delle più belle chiese di Roma. Insomma, ogni camminata alla scoperta di Roma, sarà un buon momento per un assaggio di pastrami 😛


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.