Ristorante Raro a Frascati: il locale in sintesi

Se Raro a Frascati è stato per noi uno di quei locali, scoperti un pò per caso in una sera d’inverno, di una cosa ormai siamo certi: qualsiasi sia la stagione, se volete mangiare dell’ottima carne nei dintorni di Roma, allora è la scelta giusta. Il ristorante Raro, comodo anche per il piccolo parcheggio interno, è un posticino perfetto non solo per mangiare carne ma, anche per un aperitivo o una pizza. Il tutto accompagnato da ottimi cocktail in una location singolare. Gli interni, molto ampi e organizzati in più piani, sono arredati con gusto e originalità. Al vintage si abbina un tocco di modernità che però non stona, insieme ad alcuni pezzi che contribuiscono a rendere l’atmosfera molto intima. E mi raccomando, non perdete i bagni al piano -1 😉 D’estate poi, la terrazza di Raro a Frascati è un vero e proprio punto di refrigerio dalla calura della Capitale. Il locale è gestito da ragazzi, sempre precisi e cortesi. Il servizio l’abbiamo trovato attento e veloce al punto giusto, anche di sabato sera. Il consiglio però è di prenotare, soprattutto nel fine settimana. 

Cosa abbiamo provato da Raro a Frascati e la carne

Chi ci segue da un pò, lo sa, mangiamo di tutto. Per la carne, abbiamo un’attenzione particolare e ci piace assaggiarne di buona e saporita. Dal ristorante Raro a Frascati, abbiamo provato un pò di tutto. Dagli antipasti con il tagliere Castelli Romani vario e ben assortito, sino a secondi, pizza e contorni. La carne e i suoi diversi tagli però ci hanno sempre conquistato particolarmente e difficilmente, quando andiamo lì, vi rinunciamo. Se la Tagliata ci è sempre piaciuta molto, anche la Tomahawk l’abbiamo trovata squisita. Tra i piatti fuori menù provati una sola sera la Picanha…deliziosa! Il contorno perfetto che vi consigliamo per accompagnare i piatti di carne, sono le patate al forno…provare per credere 😉

Per accompagnare le nostre cene o, in alcuni casi, apericene, abbiamo optato sia per i cocktail, ben equilibrati e buoni che per le birre. La carta di quest’ultime e di vini e amari, la scelta possiamo dire è buona e il menù, giusto nelle possibilità di scelta. 

Considerazioni finali

La spesa media per una cena a base di carne, con antipasti e contorni e accompagnata da vino o birra, per due persone è tra i 35 e i 40€. Se però, opterete per una pizza, il costo a persona si abbassa non di poco. In questo momento per l’emergenza Covid-19, il ristorante Raro a Frascati si è attrezzato sia per consegne a domicilio nelle zone limitrofe che, per aperture a pranzo di sabato e domenica. 

Raro a Frascati: perfetto per...

Raro l’abbiamo trovato un locale super carino per passare una serata in compagnia. La location, comoda da raggiungere, lo rende però perfetto per una passeggiata nel centro di Frascati, molto carino. E’ ideale però, anche se pensate di fare un giro proprio nella zona dei Castelli Romani tra Marino, Nemi, Ariccia oppure al vicino Lago di Albano. Insomma, un ristorante che si presta molto per i nostri itinerari golosi 😛


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.