- Cucina trentina gourmet
- 2 persone
- Servizio rapido
- 379-2600592
- Prenotazione online
- Calavino, SS237 - km105
- Spesa media a persona: 35€
Maso Limarò: il locale in sintesi
Siete tra Molveno e dintorni e avete voglia di cenare in un posticino carino, dall’atmosfera rilassata? Una sera, cercando dove mangiare vicino Molveno durante la nostra vacanza da quelle parti, ci siamo imbattuti nel Maso Limarò e, ne siamo rimasti piacevolmente colpiti. Il maso, che offre pure delle sistemazioni in B&B, è situato a Calavino, tra Sarche e Villa Banale, a circa 30 minuti di auto da Molveno. Pur trovandosi sulla statale però, è immerso nella quiete. Dotato di parcheggio interno a due passi dal locale, si giunge in un’oasi verde dove sorge anche l’orto di proprietà. Vi siamo capitati per cena e l’atmosfera è molto carina in quanto ci sono sia tavolini che panche di legno per poter mangiare all’aperto. Tutt’intorno poi, l’area è decorata con lucine che rendono l’ambiente incantevole. Il ristorante ha, comunque, coperti pure all’interno. Noi vi siamo stati durante una sera d’estate ed è stato piacevolissimo. Il personale è stato super cortese e disponibile.
Cosa abbiamo mangiato da Maso Limarò e cosa assaggiare assolutamente
Il menù, in versione estiva, di Maso Limarò offre diverse pietanze interessanti. Noi abbiamo dato il via alle danze, iniziando quello che loro chiamano “Pane nostro“. Ovvero delle focacce, realizzate con impasti semi integrali e ad alta idratazione, ognuna servita in 4 pezzi. Se i condimenti, dagli ingredienti tutti ottimi, propongono accostamenti particolari, una nota in più va proprio all’impasto. Leggero, soffice ma croccante nei punti giusti, era buono e super digeribile. Abbiamo provato sia quello con mortadella e sarde del Garda che quello con rapa rossa, creme fraiche e uova di trota. Ci sono piaciute entrambe.
Dopo, abbiamo diviso degli spaghettoni con pesto ed estratto di uvetta, non male. Ma, il vero piatto forte, probabilmente quello che più abbiamo apprezzato in assoluto, è stato il loro pastrami. Ben preparato e condito, è stato davvero squisito e vi consigliamo di provarlo se mangiate carne. Noi ci siamo fermati qui senza assaggiare i dolci. Abbiamo accompagnato la cena con delle ottime birre artigianali trentine dei birrifici Rethia e Maso Alto.
Considerazioni finali
Una cena da Maso Limarò possiamo dire sia un’esperienza a 360° da provare. Se il cibo e l’elevata qualità degli ingredienti di tutti i piatti fanno la loro parte, non marginale può essere considerata la location, che aggiunge quel quid in più al pasto. Cenare immersi nel verde, su una terrazza illuminata e adornata quel tanto che basta, ha reso davvero la serata un vero e proprio momento di relax. Essendoci poi spazio, nonostante ci fossero comunque persone, non c’è mai stato un vociare di sottofondo che poteva arrecare fastidio. E la prova del nove, è stata la nostra piccola che ha dormito beata per tutta la sera 😛 Per una cena come sopra descritta, abbiamo speso circa 33€ a persona. Un ottimo rapporto qualità/prezzo a nostro avviso, considerando la ricercatezza dei piatti e degli abbinamenti. Il consiglio, in ogni caso, è di prenotare 😉
Una pausa perfetta per...
Maso Limarò è perfetto per una sera a cena se capitate nella zona tra Molveno e dintorni. Per la sua collocazione, si sposa bene con una visita al borgo di San Lorenzo in Banale. Anche Toblino e il suo lago, sono un’ottima alternativa. Oppure ancora, la vicinissima Comano Terme. Insomma una cena da Maso Limarò, può essere abbinata a diverse visite ed escursioni in zona.
0 commenti