Meat Market a Testaccio: il locale in sintesi

Bazzicate tra Trastevere e Testaccio e siete alla ricerca di un buon hamburger, di quelli che lasciano l’acquolina in bocca? O, semplicemente vi ha assalito la voglia di mangiare carne? Bene, il consiglio di oggi, per la nostra rubrica Itinerari Golosi, è di provare Meat Market Testaccio. Localino all’incrocio tra Via Marmorata e Via Branca, è situato in una posizione strategica tra l’ingresso di Testaccio e l’inizio di Trastevere. Gli arredi sono minimal ma curati, con un banco carne ben visibile appena si entra. Il tocco in più è sicuramente lo spazio fuori che i ragazzi del locale hanno abbellito con lucine e tavolini, creando un’atmosfera raccolta, nonostante il luogo possa sembrare solo di passaggio. Il risultato? Un angolo che, secondo noi, fa un pò New York e un pò città europea, complici gli interni dalle mattonelle stile latteria bianche alternati ad arredi scuri. Se l’auto può essere difficile da parcheggiare di sera nel weekend, c’è da dire che la fermata della metro Piramide nelle vicinanze e bus e metro, rendono la zona perfettamente collegata e comoda da raggiungere con i mezzi pubblici.

Cosa abbiamo provato da Meat Market Testaccio e la carne

Siamo stati da Meat Market Testaccio diverse volte. C’è da dire che  oltre che per pranzo e cena, il locale è l’ideale anche per un aperitivo sfizioso grazie al tagliere tutt’altro che esiguo e ai cocktail ben fatti, oltre le birre e vino. Altri starters presenti a menù come hummus, le crocchette di pulled pork o dei “semplici” arrosticini sono da provare. Prima di passare ai panini, degni di menzione sono le tartare come la Hokkaido, equilibrate e dagli ingredienti freschissimi e la burrata pugliese.

Passiamo ora ai pezzi forti…I panini! Noi ne abbiamo assaggiati vari ma, tra quelli che ci hanno conquistato vi consigliamo il Norcino e il Pueblo, entrambi top! Possiamo dirvi che, per ora, reputiamo quello di Meat Market Testaccio, uno dei panini più buoni della Capitale sia per qualità della carne, davvero eccellente e sempre saporita che, per gli abbinamenti ben strutturati ed equilibrati. Il menù, inoltre, ha la giusta scelta per ogni portata, incontrando la maggior parte dei gusti e delle preferenze. Nel caso non dovesse andarvi un panino, il filetto o una semplice tagliata non vi deluderanno!

Considerazioni finali

Abbiamo trovato Meat Market un locale molto versatile e, adatto a diverse occasioni. Decisamente un tipo di offerta perfetta per la fascia 20-40 anni (ma non solo!) che mancava in una zona che pullula, per lo più, di trattorie romane e pizzerie. Ideale per una sera del fine settimana ma, anche per pranzo. Vi segnaliamo inoltre che, vista la situazione attuale, Meat Market consegna a domicilio. La spesa media, per antipasti, birra e panino si aggira tra i 25€ e i 30€. Diremmo in linea con i prezzi della zona e, in generale, per un buon panino a Roma.

Una pausa perfetta per...

Una sosta golosa da Meat Market si coniuga bene con diversi itinerari in zona. Se non lo conoscete bene, potete scegliere di esplorare il rione Testaccio, una passeggiata all’Aventino oppure nella vicina San Saba. Se invece avete voglia di camminare un pò di più, potreste iniziare con un itinerario insolito a Trastevere e chiudere il vostro giretto arrivando proprio al locale. Insomma, la zona offre davvero alternative per tutti i gusti! 😉


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.